LA MIA PAGINA FACEBOOK

domenica 11 febbraio 2018

Collaborazione: "Oltrebosco" di Lorenzo Bosisio

Buongiorno a tutti!
Eccomi qui per recensire un nuovo libro gentilmente inviatomi dalla casa editrice La Strada per Babilonia, che ringrazio.
TITOLO: Oltrebosco
AUTORE: Lorenzo Bosisio
EDITO: La Strada Per Babilonia
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 116
PREZZO: 14,00 € ( 3,99 € formato Kindle)
TRAMA: Un ragazzo si sveglia in un bosco,non sa chi è, né come ci è arrivato. E' solo, affamato e infreddolito. Dovrà imparare a sopravvivere e lottare contro la natura ostile, aggrappato alla speranza di trovare una via di uscita verso casa, verso quella vita di cui non ricorda altro che piccoli frammenti sconnessi.  Un ragazzo si sveglia ogni mattina e lotta contro la realtà opprimente della periferia di una grande città. Combatte contro una famiglia disastrata. Si ribella contro una scuola che lo vuole controllare. Cresce in un ambiente ostile,una giungla dove solo il più forte ce la fa. Due storie così diverse, ma con un legame molto forte. Quale destino le unirà? Un romanzo che parla di speranza, amore, coraggio.
Ho trovato questo libro davvero molto interessante, che affronta un tema purtroppo attuale anche oggi: quello del bullismo.
E' importante lanciare un messaggio forte per la lotta a questo fenomeno che colpisce molti ragazzi, e l'autore secondo me, lo ha fatto in modo molto delicato ma che fa comunque riflettere.
Consiglio davvero questo libro, sia per i ragazzi che affrontano il periodo dell'adolescenza, sia per gli adulti che magari sono genitori o insegnanti, trasmettendo un segnale forte contro il bullismo, per fare in modo che venga sconfitto.
Ringrazio la casa editrice La Strada per Babilonia per avermi gentilmente inviato il libro ed avermi permesso di leggerlo.
A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento