domenica 16 luglio 2017

"Tre volte te" di Federico Moccia

Buongiorno e Buona Domenica a tutti!
Oggi parliamo di un libro che (forse) era tanto atteso da chi ha letto la saga di "tre metri sopra il cielo".
TITOLO: Tre volte te
AUTORE: Federico Moccia
EDITO: Editrice Nord
ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2017
PAGINE: 715 
PREZZO: 18,00 €
TRAMA: Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l'ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore.
Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. E' davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno portà mai spegnere?
Premetto col dire che questo libro NON mi è assolutamente piaciuto. Io sono una delle tante, tantissime persone che ha letto la saga di Tre metri sopra il cielo e che, ALL'EPOCA, mi aveva appassionata molto.
Leggere il seguito, e la conclusione della storia, a più di dieci anni di distanza per me è stata una fatica grandissima. Non mi è piaciuta la trama ( scontata ma non poi così tanto), non mi sono piaciuti i personaggi,e non mi è piaciuto il linguaggio ancora adolescenziale usato.
Il finale non ve lo voglio svelare ( anche se non è difficile da intuire visto che il  libro parte dalla fine della storia in cui si capisce chiaramente cosa succede, per poi tornare indietro e raccontare come si è arrivati fino a lì, cosa per me altamente inutile), libro pieno di flashback che fanno confondere il lettore.
Per chi fosse interessato, senza spendere 18 euro, scrivetemi pure privatamente per scoprire la fine della storia, perchè io proprio non ve lo consiglio.
A presto 
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento