Oggi vi voglio proporre un libro che ho appena terminato di leggere e che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Lettere Animate che ringrazio pubblicamente.
TITOLO: Alice in Sweetland
AUTORE: Simona Presti
EDITO: Lettere Animate Editore
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 298
PREZZO : 16,00 € ; 2,99 € versione E-Book
TRAMA: Un mondo dove l’ora del tè è eterna, abitato da dolcetti in forma umana.In questo scenario delicato di gusto retrò si svolgono le avventure di una moderna Alice, che tra ragazzi affascinanti a colori pastello, intrighi di corte e avventure inaspettate, dovrà cercare una via sicura, per tornare nella realtà.L’unica in grado di poterla aiutare sembra essere Tea, la Principessa che regna sul mondo magico di Teapootte, ma raggiungerla si rivelerà alquanto complicato.Ispirato alla celebre opera di Lewis Carrol, Alice in Sweetland vi condurrà in un mondo fiabesco ricco di humour, colpi di scena e sentimenti.
Come avrete capito, questo libro è il retelling della famosa fiaba di Alice ne paese delle Meraviglie e qui l'autrice ci trasporta in un mondo....davvero dolcissimo.
L'ho trovato molto scorrevole, piacevole da leggere, una storia che ,a che se conosciuta, lascia sempre quel pizzico di curiosità che non guasta mai.
Le descrizioni del luoghi e dei personaggi che Alice conosce lungo la sua avventura, sono descritti in modo davvero preciso e dettagliato, come se il lettore si trovasse davvero in quel luogo.
Non manca sicuramente la parte del "romanzo rosa" in cui ci sarà una specie di storia d'amore ma che ho trovato molto lieve e per nulla stucchevole ( per rimanere in tema).
Insomma, chi vuole approcciarsi ad una rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie, con humor, leggerezza ed un pizzico di avventura, questo libro fa per voi!
Ringrazio ancora la Lettere Animate Editore per avermi dato la possibilità di leggere questo libro.
A presto!
Valentina
Grazie infinite per il tuo bel commento al mio romanzo :D Posso postare il link della tua recensione nella mia pagina Facebook? Grazie!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie a te! Certo, volentieri!
RispondiElimina