mercoledì 27 dicembre 2017

Collaborazione: "La padrona delle emozioni" di Vittoria Marchi

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio parlare di un libro di cui mi ha gentilmente omaggiata l'autrice stessa, dopo una piacevole chiacchierata ( abitiamo nella stessa città).
TITOLO: La padrona delle emozioni
AUTORE: Vittoria Marchi
EDITO: Bibliotheka edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 413
PREZZO: formato Kindle 7,99 € ( il formato cartaceo che possiedo io 18,00 €).
TRAMA: Flora ha solo sette anni, quando scopre di essere una bambina fuori dal comune. Lei è, infatti, una Portatrice, cioè una persona in grado di esercitare un Dono, una particolare capacità che accompagna chi viene scelto per tutta la vita. A scegliere Flora è stato il Dono dell'Empatia. Lei è in grado di percepire le emozioni degli altri, come se le provasse in prima persona. E' una Padrona delle Emozioni.
La vita di un'empatica però, non è affatto facile, soprattutto perchè Flora vive con i suoi zii, entrambi Ignari, cioè senza Doni. E le regole dei Portatori vietano di rivelare l'esistenza dei Doni agli Ignari. Flora può condividere il suo segreto però con Leo, un ex Portatore, entrato nella sua vita sotto forma di gatto-guida per starle vicino ed aiutarla a gestire il suo Dono; poi c'è Fluido, il suo migliore amico, un Portatore molto potente con cui si caccia spesso nei guai; e Raja, una Portatrice Enigmatica custode di segreti passati e futuri.
Sui Portatori incombe una grande minaccia e Flora pare essere proprio la chiave per sconfiggere i nemici.
Innanzitutto ringrazio ancora Vittoria per la disponibilità, le gentilezza e la bella chiacchierata fatta. Il suo libro mi ha incuriosita fin dall'inizio, in primo luogo per la copertina che trovo estremamente bella ed elegante. Segue poi la trama che mi ha fatto capire che questo era un libro diverso dagli altri Fantasy letti. E così è stato: ho trovato la storia molto originale, accattivante, con una trama davvero ben scritta e strutturata; le descrizioni messe al punto giusto, facevano capire al lettore esattamente in quale luogo si trovavano i protagonisti. Vittoria lo ha definito un libro per ragazzi ma io trovo che sia un libro davvero per tutti. Molto scorrevole, ricco di colpi di scena e di episodi che non ti aspetti accadano, lasciandoti con il fiato sospeso. E' un libro che non ti stanca assolutamente, io lo leggevo e non mi sono nemmeno accorta di essere arrivata già alla fine.
Lo consiglio assolutamente! Vi innamorerete dei personaggi, nessuno escluso, della storia e dell'originalità del racconto.
Complimenti a Vittoria e grazie ancora per avermi dato la possibilità di leggere il tuo libro.
A presto
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento