mercoledì 21 giugno 2017

"La Donna in bianco" di Wilkie Collins

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi la recensione di uno dei miei libri preferiti!

TITOLO: La donna in bianco
AUTORE: Wilkie Collins
EDITO: Fazi-Lain
ANNO DI PUBBLICAZIONE: Prima stesura 1860/ 2009
PAGINE: 745
PREZZO: 14,00 €

TRAMA: Quale terribile segreto nasconde la misteriosa figura femminile che si aggira per le buie strade di Londra? Questo è solo il primo di una serie di intrighi, apparizioni e sparizioni, delitti e scambi di identità che compongono la trama de "La donna in bianco". Nel 1860 Charles Dickens pubblicò il romanzo a puntate sulla sua rivista "All the Year Round", suscitando uno straordinario interesse.
Laura e Marian sono due sorelle da parte di madre. Nella loro vita, farà irruzione il maestre di disegno Walter Hartright, che si innamorerà, ricambiato, di Laura già promessa sposa però a Sir Percival, il quale sembra nascondere un terribile segreto.
Altrettanto pericoloso è il Conte Fosco, miglior amico di Sir Percival e zio acquisito di Laura.
Walter e Marian, collaboreranno per salvare la povera Laura dalle trame del marito e del Conte. Sullo sfondo della narrazione aleggia sempre la presenza della “signora in bianco”, e il mistero si infittisce.
Questo libro è diviso in diverse parti, ognuna raccontata da un diverso protagonista. Solamente Laura e Sir Percival non faranno parte delle voci narranti del romanzo.
E’ un giallo della letteratura inglese davvero molto coinvolgente che vi lascerà attaccati ad ogni singola pagina.
E Wilkie Collins è davvero superlativo in questo.
A presto 
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento