mercoledì 3 maggio 2017

"La ballata di Gresko e Poborsky" di Andrea Bacci

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio recensire un libro che mi ha gentilmente inviato lo scrittore sportivo Andrea Bacci e che ho letto con molto piacere.
Per chi ancora non lo sapesse, sono un'appassionata di calcio e questo libro parla della ormai leggendaria storia del 5 Maggio 2002.
TITOLO: "La ballata di Gresko e Poborsky"
AUTORE: Andrea Bacci
PAGINE: 160
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2012
PREZZO: 14,90€
L'autore racconta, in modo molto scorrevole e coinvolgente, tutta la stagione di campionato 2001/2002 inserendo molti particolari e curiosità che magari sono sfuggiti ai più.
La cavalcata, soprattutto di Inter, Juventus e Roma alla conquista del tricolore che i tifosi bianconeri (e non ) sanno poi in quale modo spettacolare e rocambolesco si è conclusa.
Come cita Andrea Bacci, questo libro racconta "la storia dell'incredibile stagione calcistica 2001/2002 culminata con il 5 Maggio e la partita Lazio-Inter; quella che doveva essere la giornata della gloria nerazzurra, è culminata in un incredibile dramma sportivo".
Ho letto questo libro in poco tempo e mi è sembrato davvero di rivivere, in prima persona, quell'annata; Scritto tutto nei minimi dettagli, con uno stile accattivante e che sa tenere incollato alle pagine il lettore.
Ringrazio il Signor Andrea Bacci per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro, sono sicura che lo apprezzeranno non solo i tifosi Juventini, ma tutti gli amanti del nostro bel calcio.
A presto
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento