mercoledì 23 agosto 2017

"Il bacio più breve della storia" di Mathias Malzieu

Buongiorno a tutti!
Eccomi di ritorno dalle vacanze! Riprendo in mano il blog con tantissime altre recensioni. Iniziamo con un libro proprio letto in vacanza
TITOLO: Il bacio più breve della storia
AUTORE: Mathias Malzieu
EDITO: Universale economica Feltrinelli
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE:123
PREZZO: 9,00 €
TRAMA: Parigi, una sera al Théâtre du Renard, l’orchestra suona It’s Now or Never. Una ragazza misteriosa e sfuggevole si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più breve mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l’eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l’aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l’uno all’altra. Riusciranno i due a superare ostacoli e paure e a vivere il loro amore?
Ho letto questo libro nel giro di pochissimo tempo. E' una storia dolcissima, un pò fantasiosa ma l'ho trovata una lettura davvero piacevole, leggera, ideale per chi ha bisogno di svagarsi. E' il primo libro che leggo di questo autore, ma il suo modo così frizzante e romantico mi ha catturata e sono sicura che ne leggerò altri.
Io ve lo consiglio assolutamente. Si legge in breve tempo ( sono solo 123 pagine) ed è molto scorrevole.
Fatemi sapere quali altri libri mi consigliate di Malzieu. Aspetto i vostri commenti.
A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento