sabato 7 ottobre 2017

"Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco

Buongiorno a tutti e buon Sabato! oggi vi parlo di un libro che ho appena terminato di leggere e che mi è piaciuto moltissimo!

TITOLO: Nessuno sa di noi
AUTORE: Simona Sparaco
EDITO: Giunti
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013
PAGINE: 256
PREZZO: 12,00 €
TRAMA: Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verde e blu delle grandi occasioni. Finalmente, dopo anni di inutili tentativi, di “sesso a comando” e di calcoli esasperanti con calendario alla mano, conosceranno il loro bambino. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è “troppo corto”. Ha qualcosa che non va.
Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l’amore fino a che punto potrà salvarli?

Questo romanzo arriva subito dritto al cuore perché tocca un argomento molto fragile ed allo stesso potente come la gravidanza.  E’ un’esperienza di dolore e rinascita che la protagonista affronta con molta forza e soprattutto con un amore che supera qualsiasi ostacolo.
Simona Sparaco racconta ogni sua storia toccando le corde più remote del nostro animo e le sue parole arrivano sempre in modo molto forte e rimangono impresse per molto tempo.
Consigliatissimo.
A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento