lunedì 27 novembre 2017

Collaborazione: " La casa sul lago" di Catiuscia Rubeca

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlerò di un libro che mi ha gentilmente inviato la casa editrice Bertoni Editore, con cui collaboro e che ringrazio.
TITOLO: La casa sul lago
AUTORE: Catiuscia Rubeca
EDITO: Bertoni Editore
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 281
PREZZO: 16,00 €
TRAMA: Questo romanzo racconta la storia di Cassandra, detta Chessy, che si trova ad ereditare una casa sul lago Trasimeno da parte dello zo Antonio, recentemente scomparso e con il quale non ha  mai avuto un grandissimo rapporto.
E allora perchè proprio a lei l'eredità di quella stupenda casa? Per capire tutti gli intrecci, dobbiamo tornare nell'Argentina degli anni 70: da lì tutto inizia.
Questo libro mi è piaciuto moltissimo! L'autrice è stata bravissima nella descrizione dei personaggi ma soprattutto degli ambienti che fanno da contorno alla storia. Quando ci sarà questo salto nel passato all'Argentina del 1977, sembrerà proprio di essere lì con i protagonisti e di vivere realmente con loro tutto quello che succede. Nulla viene lasciato al caso e ogni più piccolo dettaglio è utile per sciogliere questo intreccio che tiene legato il lettore fino all'ultima pagina. E' un libro che consiglio perchè anche se sembra scritto con semplicità, a mio avviso non deve essere stato per nulla facile riuscire a far rivivere al lettore il flashback così denso di dettagli. 
 Vi ricordo che potete trovare questo libro sul sito della casa editrice www.bertonieditore.com, su Amazon, su Ibs e tutte le librerie on line, oltre che ovviamente in tutte le librerie italiane.
Ringrazio ancora la Bertoni Editore per avermi gentilmente inviato il libro ed avermi permesso di recensirlo.
A presto
Valentina

2 commenti:

  1. Ciao Valentina, sono Catiuscia, l'autrice della Casa sul lago. Ti ringrazio immensamente per la bella recensione e sono felice che il mio romanzo ti abbia regalato qualche piacevole ora di relax.

    RispondiElimina
  2. Ciao Catiuscia! Il tuo romanzo mi è piaciuto moltissimo!!! La trama non è scontata, scorrevole, pieno di descrizioni, davvero tanti complimenti!

    RispondiElimina