domenica 15 aprile 2018

"Non è te che aspettavo" di Fabien Toulmè

Buongiorno a tutti! Eccomi tornata con la recensione di una graphic novel.
TITOLO: Non è te che aspettavo
AUTORE: Fabien Toulmé
EDITO: Bao Publishing
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2018
PAGINE: 245
PREZZO: 15,00 €
TRAMA: Questa è la storia di un incontro. L’incontro tra un padre e sua figlia, che è diversa dalle altre. Per Fabien, l’annuncio della Sindrome di Down di Julia, significa il mondo che gli crolla addosso. Come si affronta la disabilità di una bambina? Come si impara ad accettare per essere capaci di amare? Tra collera, dubbi, momenti tristi e di inattesa gioia, l’autore racconta il difficile cammino che l’ha portato verso sua figlia.
Fabien Toulmé in questa graphic novel ci racconta proprio la sua esperienza, quella di cui parla è la sua storia. Ci racconta le difficoltà ad accettare una bambina che all’inizio non sente realmente sua, ci parla in modo molto diretto dei sentimenti contrastanti che prova nei confronti di questa bambina e del suo desiderio nascosto di imparare finalmente ad accettare la patologi della piccola Julia per riuscire finalmente ad amarla come solo un padre sa fare.
E’ un libro molto profondo, che mescola moltissimi stati d’animo, tante volte anche quelli più “inconfessabili”, che l’autore comunque descrive e disegna con molta delicatezza e garbo.
Vi consiglio assolutamente questa lettura, perché è come se l’autore vi stesse dando il permesso di entrare nella sua famiglia, di conoscere Julia e ci tiene a far sapere che niente è facile, ma che con l’amore si possono superare moltissimi ostacoli. 
A presto!
Valentina
Per acquistare il libro su Amazon, ecco il link! clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento