mercoledì 19 giugno 2019

Collaborazione: "La Danza di sole e luna" di Emanuela Tesei

Buongiorno a tutti,
oggi vi viglio parlare di un libro che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice stessa, che ringrazio.
TITOLO: La Danza di sole e luna
AUTORE: Emanuela Tesei
EDITO: Youcanprint
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2019
PAGINE: 268
PREZZO: 16,90 €
TRAMA: Tratto da una storia vera, "La Danza di sole e luna" è l'eterno susseguirsi di suono e silenzio,amore e dolore, perdizione e redenzione. Una storia dentro una storia di tante storie, dove ogni singola parola ha il suo senso in un disegno più grande. Dove nulla può essere lasciato al caso per scoprire che il mito, la volta celeste, la psiche umana e l'arte si fondono magicamente a creare  quel filo sottile che le rende realtà. Per comprendere che tutto va bene così com'è: ogni cosa è al suo posto nel momento giusto. Seguire l'onda e guardare il cielo e ascoltare il cuore sono facce della stessa realtà e dal letame più nero può nascere un fiore inaspettato. Marco è un uomo comune fuori dal comune, due vite in una stessa esistenza. In lui possiamo trovarci ed estraniarci allo stesso tempo. Possiamo amarlo e odiarlo, sposarne il pensiero o restarne spaventati, ma seguirne la storia non potrà certo lasciarci indifferenti. Solo alla fine le trame si uniranno indissolubilmente e comprenderemo cosa in realtà sta accadendo, chi è davvero Marco e quale finale sorprendente lo attende.
Questo libro è stato interamente auto-prodotto dalla stessa autrice che ha voluto portare a compimento un manoscritto del marito: si alternano momenti di vita reale, sicuramente molto duri da affrontare, a momenti fantastici, sogni che il protagonista fa e che spiegano perché la vita e le esperienze che accadono, hanno sempre una ragione. Ho trovato davvero molto interessanti anche le numerose citazioni presenti all'interno del libro, ricche di significato ed emozioni.
Dico la verità: non è un libro facile da leggere, soprattutto a livello emotivo, ti prende e ti lascia sensazioni a volte anche forti. E' un libro per chi ha il coraggio forse di guardarsi dentro e di cercare delle risposte; mi è piaciuto molto e mi complimento con Emanuela per averlo poi deciso di pubblicare. 
Non mi sento di dire altro a riguardo, consigliandovelo. 
A presto!
Valentina


Nessun commento:

Posta un commento