giovedì 5 novembre 2020

Collaborazione: " La scelta" di Lucio Rizzo

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio parlare di un romanzo che mi è stato gentilmente inviato dall'autore, che naturalmente ringrazio.
TITOLO: La scelta
AUTORE: Lucio Rizzo
EDITO: Youcanprint
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2020
PAGINE: 206
PREZZO: 12,00 €
TRAMA: Siamo a Milano e Natale è vicino: uno dei periodi più belli e festosi dell'anno. In una via del centro Luca sta per entrare in una caffetteria ma viene fermato all'ingresso da una voce sconosciuta: " Dottore, anche a me piacerebbe bere una cioccolata calda". Da questo momento per Luca inizia un percorso nuovo, i suoi occhi vedono non più solo con la ragione ma anche, e soprattutto, con la ragione del cuore. Riflette sul cammino che lo ha portato fino a quella caffetteria e su un passato colmo di traguardi che gli hanno nascosto ciò che improvvisamente gli manca di più: la realizzazione della sua condizione di marito e padre. Luca non ha dubbi: non può ricominciare ma certamente può cambiare e per questo motivo gli è necessario un sostegno, anche piccolo. Sarà Sofia, apparentemente la meno adatta, a indicargli un modo nuovo di affacciarsi alla vita e lo farà con discrezione, con l'armonia delle note, con la forza di una difficile esperienza.  Tra le musiche natalizie, le luci delle vetrine, i passi della gente, Luca arriva in quell'attimo dove spazio e tempo perdono molto del loro significato. Non ha più dubbi: è arrivato il momento di fare la "sua" scelta.
Questo libro mi ha emozionata fin dalla prima pagina. L'ho trovata una storia diversa dalle altre, non scontata e piena di riflessioni anche per ognuno di noi. Le vite di Luca e Sofia, sono così diverse ma allo stesso tempo così simili da capire immediatamente l'aiuto enorme che potevano darsi a vicenda, anche inconsapevolmente. Non pensate alla classica storia d'amore perchè non lo è. Luca e Sofia sono ben altro. 
Il testo scritto davvero molto bene, il testo scorrevole e molto coinvolgente. A mio avviso e per la mia esperienza, è stato uno di quei libri che mi ha lasciato un vuoto quando l'ho finito. 
Per tutti questi motivi e molti altri che però non posso spoilerarvi, io vi consiglio davvero di leggerlo.
Grazie all'autore per avermi dato la possibilità di leggere il suo racconto. 
A presto! 
Valentina




Nessun commento:

Posta un commento