sabato 23 settembre 2017

Collaborazione: "L'ultimo Paleologo" di Emanuele Rizzardi

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio parlare di un libro che mi è stato gentilmente inviato dall'autore e che ringrazio.
Se volete acquistarlo, fatelo tramite questo link! Clicca qui
TITOLO: L'ultimo Paleologo
AUTORE: Emanuele Rizzardi
EDITO: Autoprodotto tramite PubMe
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 423
PREZZO: 3,99 € ( CIRCA)
TRAMA: 1453, Ancona. Quattro galee italiche prendono il mare per soccorrere Costantinopoli, assediata dal geniale e terribile sultano Maometto II. Chi le comanda è Alessio, bastardo della casata dei Paleologi, di ritorno a casa dopo un lungo esilio a causa di un turpe delitto. Dopo aver umiliato le navi dell'ammiraglio turco Baltoglu, Alessio sperimenta la durezza dell'assedio e gli attriti fra occidentali e bizantini in una città agonizzante e prossima alla capitolazione. Nella disperata ricerca di alleati, il basileus Costantino XI lo invierà nel Caucaso, presso il regno di Georgia, per portare a compimento una promessa matrimoniale rimandata troppo a lungo. Inseguito da vecchi nemici in cerca di vendetta, giungerà alla corte del duca di Kutaisi dove prenderà parte alla lunga e intricata guerra civile per conquistare il trono di "Re dei Re", signore di tutta la Georgia.

Il libro è davvero ben scritto e curato nei minimi particolari, cosa secondo me non facile per chi si approccia a scrivere un libro storico. L'autore ha curato la trama rendendola ricca e ben argomentata. Anche l' ambientazione è davvero molto interessante, che fa trasparire in tutto e per tutto la bravura dell'autore nel costruire la storia.
I personaggi hanno un'evoluzione in crescendo all'interno della storia, anche loro descritti davvero con molta precisione.
L' aspetto che mi ha piacevolmente sorpresa di questo libro è proprio la cura dei particolari che l'autore ci ha messo, in modo che tutti possano leggerlo, anche chi magari non è appassionato di libri storici.
E' un libro che vi consiglio, non fatevi fermare magari dal numero elevato di pagine, perchè la storia riuscirà a coinvolgervi subito.
Ringrazio ancora Emanuele Rizzardi per avermi inviato il libro e per avermi fatto scoprire il romanzo storico, genere letterario a cui non mi ero mai approcciata.
A presto
Valentina


Nessun commento:

Posta un commento