domenica 17 settembre 2017

"Open. La mia storia" di Andre Agassi

Buongiorno a Buona Domenica a tutti.
Oggi parliamo di un libro che ha avuto un successo grandioso. Se volete acquistarlo, fatelo tramite questo link! Clicca qui
TITOLO: Open. La mia storia
AUTORE: Andre Agassi
EDITO: Einaudi
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2011
PAGINE: 500
PREZZO: 14,00 €
TRAMA: Costretto ad allenarsi sin da quando aveva quattro anni da un padre dispotico ma determinato a farne un campione a qualunque costo, Andre Agassi cresce con un sentimento fortissimo: l'odio smisurato per il tennis. Contemporaneamente però prende piede in lui anche la consapevolezza di possedere un talento eccezionale. Ed è proprio in bilico tra una pulsione verso l'autodistruzione e la ricerca della perfezione che si svolgerà la sua incredibile carriera sportiva. Con i capelli ossigenati, l'orecchino e una tenuta più da musicista punk che da tennista, Agassi ha sconvolto l'austero mondo del tennis, raggiungendo una serie di successi mai vista prima.
Questo libro non è una semplice autobiografia, ma è il racconto ( a volte anche crudo) , della vita di un semplice ragazzo sempre il lotta con il mondo e forse con se stesso.
Ho letto questo libro davvero con molto piacere, rendendomi conto che dietro questo grandissimo campione c'è una vita fatta di sacrifici, di ribellione, una vita che dal campione che è diventato, non ci si potrebbe aspettare.
L'odio soprattutto verso quello sport, il Tennis, che lo ha reso uno dei giocatori più forti in assoluto, che gli è stato "imposto" dal padre ma che poi non ha più voluto lasciare.
E' un libro non solo per gli appassionati sportivi, ma per tutti quelli che vedono oltre lo sport; che pensano che dietro questi mondi tanto blasonati, ci sono delle storie vere, autentiche, che meritano di essere raccontate.
Lo consiglio davvero a tutti.
A presto
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento