sabato 3 marzo 2018

Collaborazione: "Io e l'@ltra me" di Francesca Rossini

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio parlare di un libro che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Triskell Edizioni, che ringrazio.
TITOLO: Io e l'@altra me
AUTORE: Francesca Rossini
EDITO: Triskell Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2018
PAGINE: 257
PREZZO: 4,99€
TRAMA: Daniela è una ragazza semplice, chiusa nelle sue paure, goffa e timida. Sempre alla ricerca del principe azzurro, perennemente a dieta.
Decide di creare un profilo social per conoscere qualcuno, e così nasce Gret@.
Da quel momento ha inizio una lotta tra due parti opposte di una personalità che si contendono lo stesso uomo.
Chi ne uscirà vincitrice?
Ho trovato questo libro piuttosto scorrevole e carino. La protagonista, a mio avviso, però l'ho trovata davvero troppo vittimistica e a tratti un po' noiosa; Gliene sono capitate davvero di tutti i colori e a tratti tutto questo mi è sembrato un po' troppo irrealistico ( della serie: ok essere sfigate, ma così è davvero troppo).
Solo nel finale la storia si riprende e la nostra Daniela affronta la vita in modo diverso.
Tutto sommato ve lo consiglio, è sicuramente un libro leggero e spensierato, anche se non rientra proprio tra i miei libri preferiti.
Ringrazio la Triskell Edizioni per avermi inviato il libro ed avermi permesso di leggerlo.
A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento