domenica 7 ottobre 2018

Collaborazione: " Quando mi sei accanto" di Olivia Crosio

Buongiorno e buona Domenica a tutti!
Oggi vi parlerò di un romanzo che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice DeA Planeta, che ringrazio.
TITOLO: Quando mi sei accanto
AUTORE: Olivia Crosio
EDITO: DeA Planeta Libri
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2018
PAGINE: 318
PREZZO: 15,00 €
TRAMA: Abbiamo tutti un lato selvaggio,qualcosa che sentiamo dentro di noi eppure ci sfugge. Solo affrontandolo si può veramente crescere. Alex, che ha vent'anni e una passione enorme per la montagna,quel lato oscuro ha deciso di usarlo,recitando la parte del giovane ribelle; non a caso è un dio per le ragazze,soprattutto in jeans e canottiera. Chicco invece lo ha nascosto sotto i modi gentili e la corazza da bel cavaliere; ma se lo chiedete ad Alex, vi dirà che è solamente un signorino di città. Chiara ha qualche anno in meno di loro e già una natura indomabile, che la fa bruciare come una fiamma; impulsiva e sognatrice, ha voglia di divorare la vita ma non sa come farlo, né forse lo capirà mai. Nel dubbio, cerca di tenere i piedi per terra, con scarsi risultati. I tre si trovano quasi per caso, a fare una passeggiata sulle montagne della Valle D'Aosta in uno di quei pomeriggi d'estate che sembrano uguali a tanti ma sono destinati a cambiarti la vita. Per trent'anni i destini di Alex, Chicco e Chiara si incroceranno, portandoli ora vicini, ora lontani, con un'unica certezza: una parte di ciascuno esiste solo in presenza degli altri, e a loro apparterrà per sempre. 
Questo romanzo parla d'amore, in tutte le sue forme: amori inseguiti, amori che fuggono, che restano e si ritrovano. 
Chiara, è una ragazza all'apparenza forte ma che dentro di sè nasconde tante fragilità che nel corso della vita arrivano prepotenti, mettendola in ginocchio. E così sarà anche per Alex e Chicco, due uomini diametralmente opposti ma in fondo nemmeno poi tanto diversi.
Questo libro mi ha colpita, l'ho letto davvero molto volentieri. La scrittura è fluida ed il libro è ben scritto. Vi invito a dare una possibilità a questo romanzo. 
Ringrazio nuovamente la casa editrice DeA Planeta per avermi gentilmente inviato il libro.
A presto!
Valentina
Se volete acquistare il libro su Amazon, ecco il link! Clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento