mercoledì 2 gennaio 2019

"Storie della buonanotte per bambine ribelli 2" di Francesca Cavallo ed Elena Favilli

Buongiorno e buon 2019 a tutti voi!
Oggi vi voglio parlare di un libro che mi è stato regalato per Natale e che ho già divorato.
TITOLO: Storie della Buonanotte per bambine ribelli 2
AUTORI: Francesca Cavallo ed Elena Favilli
EDITO: Mondadori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2018
PAGINE: 210
PREZZO: 19,00 €
TRAMA: C'erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! Le autrici tornano con cento nuove, bellissime storie per ispirare le bambine- e i bambini- a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un'inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l'uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.
Avevo letto tempo fa il primo volume e mi aveva fatto sognare. Così ho deciso di tuffarmi anche nelle successive cento storie e l'effetto è stato sempre lo stesso: raccontate con leggerezza e semplicità, queste storie arrivano dritte al cuore di tutti noi e ci fanno conoscere donne coraggiose di cui magari non sapevamo nemmeno dell'esistenza ma che hanno davvero fatto qualcosa di importante per cambiare il mondo.
Come ho detto per il primo volume, non è un libro solo per bambini, assolutamente. Io invito davvero tutto a leggerlo per comprendere l'importanza del coraggio e del non arrendersi mai di fronte alle difficoltà che la vita ci mette davanti.
A presto!
Valentina
Per chi volesse acquistare questo libro su Amazon, ecco il link diretto. Clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento