lunedì 15 aprile 2019

Collaborazione: " E alla fine c'è la vita" di Davide Rossi

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio recensire un libro che mi è stato gentilmente inviato dall'autore che ringrazio anticipatamente.
TITOLO: E alla fine c'è la  vita
AUTORE: Davide Rossi
EDITO: Apollo Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2018
PAGINE: 280
PREZZO: 10,00 €
TRAMA: Marika è ben vestita, elegante,pronta per andare alla festa. Si profuma mentre si guarda allo specchio in bagno. Controlla che il vestito sia a posto un'ultima volta. Va al computer e scrive su Facebook:" Stasera grande serata". Va sulla pagina del suo ex ragazzo e trova delle foto di lui con Agnese. Scuote la testa incredula e chiude furiosamente il computer. Il cellulare sul comodino vibra. Lo prende e risponde....
Il libro narra le vicende di quattro ragazzi e di altri protagonisti che girano attorno a loro, mentre frequentano l'università. Le loro vite, fatte maggiormente di sregolatezze, si incroceranno e li aiuteranno a capire cosa vogliono davvero.
La storia l'ho trovata ben scritta ed interessante. La nota negativa che mi sento di esprimere è che assomigliava più alla sceneggiatura di un film ( anche per il modo in cui è stata scritta), che ad un romanzo e che, quindi, faceva risultare il libro poco scorrevole.
Si legge comunque in pochissimo tempo ed è abbastanza coinvolgente anche se, a mio avviso, è una storia un po' lasciata in sospeso, senza una vera e propria conclusione. 
Apprezzo comunque l'impegno e la fantasia dello scrittore a cui faccio i complimenti e ringrazio per avermi permesso di leggere e recensire il suo libro.
Se volete acquistarlo, ecco il link: Clicca qui
A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento