mercoledì 24 aprile 2019

Collaborazione: "L'amore finché resta" di Giulio Perrone

Buongiorno a tutti!
oggi vi voglio parlare di un libro che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Harper Collins che ringrazio.
TITOLO: L'amore finché resta
AUTORE: Giulio Perrone
EDITO: Harper Collins
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2019
PAGINE: 181
PREZZO: 16,00 € ( 8,90 € formato Kindle)
TRAMA: Quartiere Parioli. Tommaso è in mezzo a una strada, una valigia fatta alla bell'e meglio, l'immancabile abbonamento in curva per la Roma  in tasca e nient'altro. Ha quarant'anni e non avrebbe mai pensato  di trovarsi improvvisamente senza moglie, casa e lavoro.  Certo, sapeva di non essere un marito esemplare, tutt'altro, e non ha mai creduto di avere una famiglia perfetta, ma non si aspettava proprio le parole della moglie Lucrezia, che gli dice che non lo ama più e che addirittura lo ha già sostituito con un altro uomo.  La vita che Tommaso ha attentamente costruito negli anni, in equilibrio su un lavoro poco impegnativo e poco redditizio ( psicoterapeuta per un ristretto numero di scombinati pazienti) e sulla rendita elargita dai facoltosi suoceri, crolla nei pochi minuti in cui Lucrezia liquida il loro matrimonio come un completo fallimento. Adesso si ritrova solo, schiacciato da quello che ha fatto, ma soprattutto da quello che non ha fatto. Costretto a tornare ad abitare a casa della madre, in un quartiere popolare, inseguito dai creditori, Tommaso prova a reinventarsi in un saliscendi di equivoci, opportunità mancate e idee geniali non coltivate fino all'ultima, incredibile idea...
Questo è un romanzo ironico, divertente, spassoso ma che da anche molti spunti di riflessione. E' scritto in una maniera così chiara, semplice e diretta che lo leggerete davvero in pochissimo tempo. Trovo che sia un libro adatto a chi vuole svagare la mente e sorridere perché Tommaso è davvero come tutti noi, pronto a cose impensabili pur di salvarsi. 
Mi è piaciuto tantissimo e ve lo consiglio davvero perché sono dell'idea che un libro, per essere bello, non debba essere per forza impegnativo o avere un numero spropositato di pagine. L'autore ha descritto, secondo me, il tutto in maniera davvero brillante con quel tocco di ironia che lo ha reso ancora più piacevole. 
Un grazie ancora alla casa editrice per avermelo inviato ed avermi permesso, così, di leggerlo. 
Vi ricordo che, se volete acquistarlo, questo è il link. Clicca qui
A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento