venerdì 9 febbraio 2018

Collaborazione: "Fangirl" di Rainbow Rowell

Buongiorno a tutti!
Eccomi tornata per recensirvi un libro che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Piemme e che ringrazio infinitamente.
TITOLO: Fangirl
AUTORE: Rainbow Rowell
EDITO: Piemme Editore ( Pickwick)
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013
PAGINE: 511
PREZZO: 11,90 €
TRAMA: Approdata all'Università,dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di sostenitori attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita...
Ho trovato questo libro di una dolcezza disarmante! Le vicende della dolce e timida Cath mi hanno catturata fin dalla prima pagina. Il racconto ruota attorno al suo primo anno di Università e sottolinea come per una ragazza riservata e chiusa, sia difficile uscire dal guscio; dall'altra parte c'è una Cath che è seguita da migliaia di persone mentre scrive le sue fanfiction: lì lei diventa un'altra persona, intraprendente, e per nulla timida.
L'ho letto in poco tempo e vi invito ad acquistarlo e leggerlo perché mi ha lasciato addosso un senso di serenità, di dolcezza e di nostalgia nel lasciare andare via tutti i personaggi, che mi sento per forza di consigliarvene la lettura.
Resterete affascinati da questo libro, fatto di semplicità, leggerezza ed ore di puro svago.
L'ho adorato.
Ringrazio ancora la casa editrice Piemme per avermi inviato il libro ed avermi dato la possibilità di leggerlo.
Ditemi cosa ne pensate!
A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento