martedì 12 giugno 2018

Collaborazione: "Roses" di Maria Claudia Sarritzu

Buongiorno a tutti!
Eccomi qui con una nuova recensione.
Questa volta parliamo di un fantasy/youg adult  che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Triskell Edizioni che ringrazio.
TITOLO: Roses
AUTORE: Maria Claudia Sarritzu
EDITO: Triskell Edizioni
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2018
PAGINE: 252
PREZZO: 12,00 € / Ebook 5,99 €
TRAMA: Secondo Mary Campbell esistono due tupi di persone al mondo: quelli capaci di fare le scelte giuste,e quelle che collezionano uno sbaglio dopo l'altro. Lei sente di appartenere alla seconda categoria. Con un padre assente, un ragazzo che non la tratta come dovrebbe e degli amici all'apparenza folli, è ben consapevole di star buttando all'aria la sua vita. Una notte, su Sidney Harbour Bridge,le si presenta un ragazzo di nome Michael, che le dice di essere un angelo mandato sulla terra per aiutarla a rimediare a tutti gli errori che ha commesso. Il simbolo della sua rinascita, è il gambo spoglio di una rasa rossa: ogni petalo che riuscirà a far ricrescere corrisponderà ad un aspetto della sua vita che è riuscita a mettere al posto giusto. Quando il fiore sarà completo, la ragazza potrà esprimere un desiderio, e Michael tornerà in Paradiso.
Per quanto Mary non voglia credere alle parole di Michael, si ritroverà a dover fare scelte importanti riguardanti non solo la sua vita,ma anche quella di chi la circonda, molto spesso con l'interferenza di personaggi particolari.
Alla fine del suo percorso, scoprirà che il suo desiderio è proprio quello che non pensava avrebbe mai potuto esprimere...
Questo libro ha tutte le caratteristiche necessarie per piacere ad un lettore! Scritto bene, fluido, mai scontato, poi irriverente, divertentissimo ma anche serio e riflessivo.
L'autrice, giovanissima, ha saputo creare una storia davvero originale, ricca, che strappa più di un sorriso...e anche qualche lacrima...
Posso solo complimentarmi per l'ottimo lavoro fatto e ringraziare nuovamente la Triskell edizioni per avermi dato la possibilità di leggere questo dolcissimo libro.
A presto!
Valentina


Nessun commento:

Posta un commento