giovedì 14 giugno 2018

Collaborazione: "Splendi più che puoi" di Sara Rattaro

Buongiorno a tutti, eccomi tornata con una nuova recensione! Oggi parliamo di un libro che mi ha gentilmente mandato la casa editrice Garzanti, che ringrazio.
TITOLO: Splendi più che puoi
AUTORE: Sara Rattaro
EDITO: Garzanti Libri
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 222
PREZZO: 10,90 €
TRAMA. L'amore non chiede il permesso. Arriva all'improvviso. Travolge ogni cosa al suo passaggio e trascina in un sogno. Così è stato per Emma, quando per la prima volta ha incontrato Marco che da subito ha capito come prendersi cura di lei. Tutto con lui è perfetto. Ma arriva sempre il momento del risveglio. Perché Marco la ricopre di attenzioni sempre più insistenti. Marco ha continui sbalzi d'umore. Troppi. Marco non riesce a trattenere la sua gelosia. Che diventa ossessione. Emma all'inizio asseconda le sue richieste credendo siano solo gesti amorevoli.Ogni occasione è buona per allontanare da lei i suoi amici, i suoi genitori, tutto il suo mondo. Emma scopre che quello che si chiama amore a volte non lo è. Può vestire maschere diverse. Può far male, ferire, umiliare. Può far sentire l'altra persona debole e indifesa. Emma non riconosce più l'uomo accanto a lei. Non sa più chi sia. E non sa come riprendere in mano la propria vita. Come nascondere a sé stessa e agli altri quei segni blu sulla sua pelle che nessuna carezza può più risanare. Fino a quando nasce sua figlia, e il sorriso della piccola Martina che cresce le dà il coraggio di cambiare il suo destino. Di dire basta. Di affrontare la verità. Una verità difficile da accettare, da cui si può solo fuggire. Ma il cuore, anche se è spezzato, ferito, tormentato, sa sempre come tornare a volare. Come tornare a risplendere. Più forte che può.
Un libro rote, crudo, che solo un'autrice fantastica come Sara Rattaro poteva scrivere. Lei che sa arrivare al cuore dei lettori, che racconta con delicatezza ma anche con molta forza storie di donne, che hanno avuto la forza di rialzarsi e questa storia ci insegna proprio a trovare tutta quella forza necessaria per continuare a vivere.
Un libro che mi ha emozionata, fatta arrabbiare, acceso in me la speranza di un riscatto. Una storia, purtroppo ai giorni nostri, ancora troppo vera. 
Leggetelo, è un consiglio che mi sento di darvi; vi lascerà sicuramente qualcosa di unico.
Grazie ancora alla casa editrice Garzanti per avermi dato la possibilità di leggere questo libro.
A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento