domenica 19 febbraio 2017

"Dal nulla. La mia storia" di Jamie Vardy

Buongiorno a tutti!
In questo post parliamo di un libro che ha riscosso grande successo.
TITOLO: Dal nulla. La mia storia.
AUTORE: jamie Vardy
EDITO: Bompiani
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 264
PREZZO: 17,00 €
 
Per i Bookmaker era più probabile che Donald Trump  vincesse il premio Nobel per la pace. Eppure il Leicester di Ranieri ha conquistato la Premier League, trascinato dal bomber Jamie Vardy, l'underdog per eccellenza: rifiutato da adolescente dallo Sheffield Wednesday perché troppo basso, anni giocati nel calcio della provincia inglese, un passato da operaio in una fabbrica di sostegni ortopedici ed un periodo agli arresti domiciliari ( lo chiamano the working class hero). Poi, il grande salto: la maglia della Foxes, quella della nazionale inglese, il record di 11 gol consecutivi in Premier League, dopo di lui solo un certo Ruud van Nistelrooy. Una storia straordinaria di sogni che diventano realtà.
 
Questo libro è stato introvabile per almeno 2 mesi. Sempre esaurito, e in attesa di ristampa. L'ho trovato qualche giorno fa tra le ultime copie, perché sta andando letteralmente a ruba. Forse perché parla di una persona comunissima che ha realizzato il suo sogno più grande, forse perché è proprio lo stesso protagonista a parlare in prima persona e a raccontare, senza peli sulla lingua, quella che è stata la sua vita prima di alzare la coppa della Premier League e realizzare così il suo sogno più grande, fatto di sacrifici e momenti bui.
Jamie Vardy forse ci insegna a non mollare mai. Ecco perché questo libro è entrato nel cuore, e nelle case di molti. Consigliatissimo.


Nessun commento:

Posta un commento