sabato 4 febbraio 2017

"Equazione di un amore" di Simona Sparaco

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio recensire un libro che ho appena terminato di leggere.equazione-di-un-amore
TITOLO: Equazione di un amore
AUTORE: Simona Sparaco
EDITO: Giunti
PAGINE: 341
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PREZZO: 18,00 €
TRAMA: Lea ha lasciato Roma, la sua città, per trasferirsi con il marito Vittorio a Singapore. Vittorio è un avvocato di successo dove proprio in questa città ha costruito la sua fortuna. E Lea non potrebbe chiedere di meglio: Ha un uomo che la ama e che per lei farebbe di tutto, una persona solida e responsabile, affidabile e ambizioso. E' un uomo che prende le cose di petto ed aggiusta quello che non va; come quando ha  raccolto lei, sotto la pioggia, un pomeriggio londinese di tanti anni prima.
A Lea però basta pochissimo per confondersi: il suo cuore torna sempre all'immagine di Giacomo, conosciuto sui banchi di scuola e che la vita l'ha fatto rincontrare diverse volte. Lea non ha mai smesso di pesare a lui. Sa però che deve stargli lontana, perché Giacomo le potrebbe fare solo del male. Quando una piccola casa editrice di Roma la contatta per pubblicare un libro che Lea ha scritto, è costretta a tornare a Roma per i prossimi 2 mesi. Il passato, con tutta la sua prepotenza, la travolge ancora. E secondo i principi della fisica che le ha insegnato proprio Giacomo quando le impartiva ripetizioni di matematica, nulla può separare due particelle quantiche, una volta che sono entrate in contatto. Saranno legate per sempre, anche se procedono su strade diverse, lontane ed imprevedibili.
Questo romanzo può sembrare una storia d'amore come tutte le altre ma vi assicuro che non è cosi. Mi ha catturata subito, fin dai primi capitoli. E' una storia intensa, travolgente, con colpi di scena che si susseguono. Non posso dirvi altro se non consigliarvelo. E' il primo libro che leggo di questa autrice, e ne sono rimasta davvero colpita.
A presto
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento