sabato 4 febbraio 2017

"E l'eco rispose" di Khaled Hosseini

Buonasera a tutti!
Eccoci arrivati alla prima recensione. Vi voglio parlare brevemente del libro di cui vedete la copertina qui sotto.
81izldondel-_sl1500_
TITOLO : E l'eco rispose
AUTORE: Khaled Hosseini
EDITO: Piemme
453 pagine
PREZZO: 19.90 € ( anche se credo ora costi qualcosa di meno)
ANNO PUBBLICAZIONE : 2013
TRAMA: La storia inizia nel 1952, in un piccolo villaggio afghano, dove vivono due bambini,Abdullah di dieci anni e la sua sorellina Pari di tre anni. Vivono con il padre Sabur,la matrigna ed il loro fratellastro Iqbal. I due fratelli hanno un legame molto forte, quasi simbiotico. Purtroppo però, il loro legame è destinato a rompersi, quando un giorno Abdullah, vede il padre caricare su un carretto Pari, e con la scusa di aver trovato un lavoro a Kabul, spiega al bambino la sua intenzione di portare la sorellina con sé. Nonostante i tentativi di Sabur di dissuadere il figlio, Abdullah, decide di andare con loro, fino a Kabul.
Arrivati lì, vengono ospitati, dal fratello della matrigna dei due bambini che è l'autista di una ricca famiglia e proprio lì, accadrà qualcosa che segnerà la vita dei due bambini per sempre.
In un racconto che ci farà viaggiare da Kabul, a Parigi, fino in America, questo libro parla del profondo legame di due fratelli ed il sacrificio che faranno l'uno per l'altra.
COSA NE PENSO: Questo è il terzo romanzo, di un autore che amo in modo assoluto.
Dopo gli altri due famosissimi libri pubblicati ( Il cacciatore di aquiloni e mille splendidi soli), anche questo libro racchiude una storia toccante, commovente e piena di significati.
L'autore poi accompagnerà i protagonisti nel corso delle loro vite, in un susseguirsi di emozioni uniche che vi cattureranno fin da subito.
Leggete questo libro, io ve lo consiglio assolutamente, anzi, ho voluto proprio aprire il blog con la sua  recensione.
Non è un libro leggero, né tanto meno spensierato, ci sono magari dei momenti in cui potete "tirare il fiato", ma spiega davvero la realtà che ci circonda e di quanto, a volte, nella vita ci siano scelte difficili da fare.
Fatemi sapere se lo avete già letto oppure no, e cosa ne pensate.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento