sabato 4 febbraio 2017

"Una più uno" di Jojo Moyes

Buongiorno a tutti!
Ecco la recensione dell'ultimo libro che ho letto.
download-1
Titolo: Una più uno
Autore: Jojo Moyes
Edito: Mondadori
Anno: 2014
Pagine: 366
Prezzo: 14 €
Trama: Jess è una giovane mamma single con due figli da mantenere e lavori sempre precari. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un piccolo genio della matematica, ma per far fruttare il suo talento e poterla iscrivere in un prestigioso Istituto, servono molti soldi. Poi c'è l'altro figlio, Nicky, un adolescente difficile, vittima di bullismo.
La vita di jess è più incasinata che mai, quando incontra Ed, l'antipatico uomo d'affari a cui lei pulisce casa per arrotondare.
Loro due non si conoscono affatto. Jess non sa che Ed è stato travolto da una grossa crisi lavorativa e che uno stupido errore gli è costato tutto; lui non sa fino a che punto lei sia nei guai.
Capiscono però entrambi cosa significhi essere davvero soli e che, nelle loro diversità, hanno molto da imparare l'uno dall'altra. Una più uno fa più di due.
Questo libro mi è piaciuto molto, anche se ho trovato la trama davvero molto lenta. Più della metà del libro racconta di soli 3 giorni delle avventure dei due personaggi. Solo negli ultimi capitoli, mette il turbo e velocizza il tutto.
Lo stile è molto chiaro, è una lettura comunque piacevole e la trama, anche se un po' scontata, ti fa venire voglia di arrivare comunque alla fine per vedere che succede.
E voi lo avete letto?
Mi consigliate altri libri di questa autrice?
Fatemi sapere!
A presto
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento