sabato 4 febbraio 2017

"E' tutta vita" di Fabio Volo

Buongiorno a tutti, ho appena terminato la lettura di questo libro e volevo recensirvelo.
FabioVolo_TuttaVita
Titolo: E' tutta vita
Autore: Fabio Volo
Anno: 2015
Edito: Mondadori
Pagine: 234
Prezzo: 19,00€
Trama: Nicola e Sofia si sono conosciuti per caso, e si sono subito innamorati; sono passati in poco tempo dal vedersi solo nei week end, all'andare a vivere insieme. Stavano così bene, ma cos'è successo poi alla loro vita? Dove sono finite la passione e la complicità di quei due chiusi in una camera d'albergo con fuori il cartello "Non Disturbare"?
Questo libro ci racconta la normale vita di una coppia e la crisi che devono affrontare con l'arrivo di un figlio, e soprattutto le incomprensioni che arrivano prepotenti e quell'incantesimo che inevitabilmente si rompe tra due innamorati.
Si diventa adulti e si affrontano nuovi problemi e nuove responsabilità, ma sono davvero tutti pronti a compiere questo grande salto? Si è proprio sicuri di non rimpiangere la vita di prima fatta di libertà, senza dovere preoccuparsi di nulla?
A volte è necessario fermarsi, guardarsi e capire il vero valore dello stare insieme, sapendo di essere capaci ad affrontarne tutte le conseguenze che verranno.

Ho amato questo libro fin dalla prima pagina ( come del resto tutti i libri di Fabio Volo). Trovo che racconti in modo semplice ma assolutamente diretto i sentimenti che albergano in ognuno di noi e lo fa anche in modo molto spudorato, senza mezzi termini o giri di parole.
Fabio Volo è un autore che sa assolutamente arrivare all'anima delle persone e in più di una parte di questo libro, mi è capitato di dire " questa sono io, sta descrivendo esattamente quello che penso".
Ve lo consiglio assolutamente, troverete la frase giusta per ognuno di voi e magari sorriderete o arriverete a commuovervi.
A presto
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento