martedì 28 febbraio 2017

Mio Fratello rincorre i dinosauri" di Giacomo Mazzariol

Buongiono a tutti!
Oggi parliamo di un libro che mi è piaciuto moltissimo!
Sulla mia pagina Facebook trovate già la recensione.
TITOLO: Mio fratello rincorre i dinosauri
AUTORE: Giacomo Mazzariol
EDITO: Einaudi
PAGINE:176
ANNO DI PUBBLICAZIONE:2016
PREZZO:16,50 €
TRAMA:Giovanni ha tredici anni e un sorriso più largo dei suoi occhiali. Questa è la sua storia e quella di Giacomo, suo fratello, che scrive questo libro raccontando semplicemente la loro vita. Quando Giacomo ha 5 anni e già due sorelle, gli viene comunicato dai genitori che finalmente avrà il fratellino che tanto desiderava.
Questo fratellino sarà speciale, e Giacomo comincia a fantasticare su quale superpoteri possa avere; gli sceglie anche il nome: Giovanni.
Poi lui nasce e a poco a poco, Giacomo capisce che si, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha.
Alla fine scopre la parola Down e il suo entusiasmo iniziale si trasforma in rifiuto, quasi vergogna. Dovrà aspettare fino all'adolescenza, lasciarsi trasportare dalla vitalità di Giovanni per far capire a Giacomo che, forse, suo fratello, un supereroe lo è davvero.
Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto assolutamente bisogno di inventare nulla.
Ho letto questo libro in una sola giornata. Sono stata catturata da Giacomo e dal suo dolcissimo fratello Giovanni. Pagina dopo pagina mi accorgevo di quanto questo bambino fosse speciale, circondato da una meravigliosa famiglia che lo ama incondizionatamente.
Un libro che fa ridere, che commuove, stupisce e fa riflettere.
CONSIGLIATISSIMO

Nessun commento:

Posta un commento